La struttura

La struttura

Contatti
Chiama ora
L’organizzazione della Struttura prevede:

• la compilazione di una Cartella Sanitaria per ciascun Ospite, compilata e costantemente aggiornata dal Personale Medico – Infermieristico,
• la presenza di procedure per il passaggio di consegne tra gli Operatori,
• la presenza di protocolli operativi,
• la presenza di un orario giornaliero che ritma la vita degli Ospiti,
• la presenza di un programma di attività di animazione.

La Casa del Sole è gestita dalla Parrocchia San Nicolò da Bari di Sestola ed è parte integrante della Comunità parrocchiale e paesana e molto impegno è speso per supportare i suoi legami con questa realtà.

In particolare è garantita la celebrazione settimanale della Santa Messa, animata da volontari, l’Assistenza religiosa grazie alla presenza quotidiana di una Religiosa e l’organizzazione di specifiche attività pastorali. Egualmente è sostenuta la partecipazione ad attività esterne sia religiose che sociali.

Per gli Ospiti di altri credi è favorita, se richiesta, l’adesione e la partecipazione alle pratiche religiose.
La struttura è situata al centro del paese e ciò permette agli ospiti di utilizzare gli spazi verdi e le risorse che Sestola offre.

Le camere sono a 1, 2 o 3 letti, con bagni comodamente accessibili e attrezzati.
Tutta la casa è priva di barriere architettoniche, servita da un ascensore, un montalettighe, un montacarichi ed è dotata di corrimano lungo le scale e i corridoi.
Sono disponibili molti spazi comuni: sala da pranzo, soggiorno, salottini con diversi televisori che consentono di alternare momenti di vita di gruppo a momenti più tranquilli.

Per gli ospiti meno autonomi esistono all’interno della casa due terrazze attrezzate con vista panoramica sul Castello.
Pur offrendo sicurezza e comfort, la struttura ha uno stile familiare; gli ospiti possono infatti aggiungere suppellettili, personalizzando i propri spazi.
Share by: